Visitando Albania – Immobiliare in Albania

Novembre

Spiacente, ma si ha già votato!

Aggiunto da Redazione on February 1, 2012

Per Elsi H

Il mio viaggio in Albania durato una settimana. Dopo aver valutato diverse opportunità ho deciso di fare il viaggio in aereo e poi noleggiare un'auto. Ho prenotato un volo tramite un'agenzia che ho trovato su internet con un rappresentante a Tirana. E 'stato chiamato a Venezia Tirana Budapest Hungarian Airlines, confortevole e poco affollate. All'arrivo a "Madre Teresa" di Tirana ho subito notato come le nuove, bello e piccole l'aeroporto era. Controllo doganale carica 10 € capite per l'ingresso. Rapido recupero dei bagagli e la macchina era pronta all'uscita. Ci hanno consigliato di prendere la strada interna invece di seguire la costa, e si è rivelato per essere efficiente e accurato. Siamo partiti per Saranda a 15.30. Buone strade fino a Durazzo, ma quelli intorno a Fier bisogno di un sacco di buon lavoro ancora per modernizzare. Pattuglie di polizia frequenti, quasi tutti con telecamere.

Da Fier abbiamo avuto a che fare con il traffico a volte problematici per le strade statali, amplificati dal fatto che il percorso è tutta montuosa. Ciò che non manca è la frequente presenza di cumuli di spazzatura (per lo più di plastica) ai bordi delle strade. Qualcuno stava bruciando rendendoli fumo e l'odore di trasferimento. E 'questa presenza che ci ha accompagnato in tutta l'Albania. Un'altra cosa che mi ha colpito è la frequenza con la quale si possono trovare ristoranti di ogni genere lungo la strada. E altrettanto sorprendente è stato il fatto che neppure in prossimità di detti ristoranti ci sono stati dei villaggi o case da vedere per chilometri. Chissà dove saranno un'imboscata! Abbiamo fatto una sosta a Memaliaj, tranquillo e molto piacevole per prendere fiato. Siamo andati in un bar.

Tipo e servizio piacevole ci ha offerto il caffè e abbiamo anche preso due piccole bottiglie di acqua minerale. Totale 120 lek (1 euro)!. Proseguendo lungo la strada abbiamo incontrato animali in quantità: greggi di pecore, mucche in ogni angolo e bordi di strade e un sacco di asini. Solo e libero o accusato di nulla e spesso sotto la sella di ragazzi che ci ha accolti con sorrisi e gesti. La gentilezza e la disponibilità è stato un altro tema di questa festa. Abbiamo anche visto donne e bambini che sono stati cottura lungo la strada, di vendere, pannocchie di mais in fiamme nei registri. Abbiamo attraversato alcuni villaggi che sembravano provenire da un'altra epoca. Siamo arrivati ​​a Saranda a 21.00 in mezzo al caos e la passeggiata serale in cerca di parcheggio. Saranda è considerato il luogo di vacanza più bella e più ambita dagli albanesi ed è quindi anche il più popolare, soprattutto nelle sere d'estate. Ho parlato con i vigili del fuoco per entrare nella strada dove si trova l'hotel e poi, nonostante la difficoltà di comprensione, uno di loro mi ha portato a un parcheggio sul marciapiede mi fa stare tranquillo. Abbiamo trovato il nostro hotel, la Palma e Arte, ma il nostro arrivo era previsto per il giorno successivo! Eravamo stanchi, ma con un sacco di pazienza dopo aver parlato con il proprietario abbiamo fatto un nuovo accordo. Hanno suggerito siamo andati per un boccone, perché eravamo a stomaco vuoto, e una volta che siamo tornati la nostra camera sarebbe stata pronta.

Questo è stato uno dei primi esempi di apertura semplice e amichevole che hanno segnato tutte le persone che abbiamo incontrato. Abbiamo mangiato in una camera con una bella terrazza con vista sul mare. Allo spiedo tacchino, patate e birra per due da soli 7 Euro. Di ritorno in hotel ci hanno "prestato" una tripla, finalmente una doccia e poco dopo di andare a letto. Problema risolto e condita con scuse infinite. Il giorno dopo ci siamo alzati e siamo andati per la prima colazione al bar nella parte anteriore. Aveva pane con burro e marmellata. C'erano altre opzioni del menu, ma sono rimasti sconosciuti e poco attraente. Abbiamo visitato per scoprire il mare e sul lungomare ed è finito in un mercato delizioso e caratteristico di frutta e verdura. Abbondanti uve bianche e nere e le banane. Abbiamo trascorso la giornata in spiaggia affittare un ombrellone e due lettini per € 2.50. Bottiglie di acqua minerale costato 40cent. I prezzi erano uguali in ogni luogo siamo andati. Abbiamo trascorso la serata al ristorante Zhupa, consigliato dalla guida, dove abbiamo avuto pesce alla griglia per € 30. Bene e appagante!

Vi preghiamo di contattarci utilizzando il modulo sottostante:

Nome *

E-mail *

Telefono

Errore! Si prega di correggere i campi contrassegnati.Messaggio inviare correttamente!Invio…